In Italia ogni cinque minuti muore un congiuntivo ferma questo eccidio…leggi un libro!

1465284_673919649319994_1618276940_n

 

Wild…. bestseller di Cheryl Strayed

Un romanzo intenso e coinvolgente di un’esperienza estrema e di rinascita, che ha scalato le classifiche dei bestsellers in tutto il mondo.

Dopo la morte prematura della madre, il traumatico naufragio del suo matrimonio, una giovinezzadisordinata e difficile, Cheryl a soli ventisei anni si ritrova con la vita sconvolta. Alla ricerca di séoltre che di un senso, decide di attraversare a piedi l’America selvaggia per oltre quattromila chilometri, tra montagne, foreste, animali, rocce impervie, torrenti impetuosi, caldo torrido e freddo estremo.

Una scrittura intensa come la vicenda che racconta, da cui emergono con forza tutto il fascino degli spazi incontaminati e la fragilità della condizione umana di fronte a una natura grandiosa e potente.

Una storia di avventura e formazione, di paura e coraggio, di fuga e rinascita.

Da questo libro è stato tratto un film di successo del regista Jean-Marc Vallée, con sceneggiatura di Nick Hornby e le attrici Reese Whiterspoon e Laura Dern, entrambe candidate all’Oscar 2015 per la loro interpretazione.

“Lo scarpone era andato. Andato sul serio. Mi strinsi al petto il compagno come se fosse un bambino, anche se naturalmente era futile. Che cos’è uno scarpone senza l’altro? Niente. È inutile, un orfano, e non potevo averne pietà. Era un affare grosso, molto pesante, uno scarpone di pelle marrone con le stringhe rosse e ganci in metallo color argento. Lo sollevai in alto e lo lanciai con tutta la forza che avevo, poi lo guardai cadere nel folto degli alberi, lontano dalla mia vita.

Ero sola. A piedi nudi. Avevo ventisei anni ed ero orfana.

Ero già stata così tante cose.

Ma una donna che cammina da sola in zone selvagge per migliaia di chilometri? Non ero mai stata nulla di simile prima. Non avevo niente da perdere a provare.

Guardai verso sud, al deserto da cui venivo, al territorio selvaggio che mi aveva temprata e bruciata, e considerai le mie opzioni. Ce n’era una sola, lo sapevo. Ce n’era sempre una sola.

Continuare a camminare.”

Wild

Precedente Il mondo non è brutto...è solo mal frequentato! Successivo C'è un solo bene:il Sapere ...e un solo male:l'Ignoranza